headerphoto

 

Rossoemergenza al Salone dell’Emergenza REAS 2007

(Rassegna Emergenza Attrezzature da Soccorso e Sicurezza)

 

Al salone erano esposti anche alcuni mezzi per i Vigili del Fuoco, attrezzature antincendio e per il soccorso e dispositivi di protezione individuale.

ResQtec -pinze idrauliche-

Holmatro -pinze idrauliche e protezioni per airbag-

SEIZ -guanti per Vigili del Fuoco e Operatori del Soccorso

I guanti gialli in basso a sinistra nella foto (mod. Supporter) sono specifici per operatori del Soccorso Sanitario. Il palmo ha un rivestimento antiusura e una copertura antisdrucciolo sui polpastrelli; la chiusura al polso è effettuata con un elastico per evitare la penetrazione di schegge di vetro o metallo.

Sono certificati EN 388, garantiscono una perfetta protezione ai tagli (livello 5) e una buona resistenza all'abrasione e all'usura.

 


L'esposizione di divise per gli operatori del soccorso era praticamente infinita: i modelli proposti dalle aziende produttrici erano tantissimi, di svariate fogge e tessuti, con un arcobaleno di colori ad alta visibilità (chissà se riusciremo un giorno a vestire tutti lo stesso colore?) ma Giovanni, Ginny ed io non abbiamo ancora trovato il GILET PERFETTO!

REVERSE


SARTORIA SCHIAVI


Tra le attrezzature personali, TEAMLEONARDO propone alcuni prodotti decisamente innovativi:

si tratta di holster con allacciatura in cintura e fissaggio cosciale (tipo fondina), con due o tre settori, a seconda dei modelli, chiusi da robuste cerniere dove riporre gli strumenti di utilizzo più frequente come fonendoscopio, forbici o tronchesi, aghi, siringhe, disinfettanti e cerotto.

 

 

 

 

PAGINA PRECEDENTE - - - PAGINA SUCCESSIVA